Vai ai contenuti Vai al footer

URP – Gestione integrata sportelli

Dettagli dell'unità organizzativa

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Tempo di lettura:

1 min

Cosa fa

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), istituito ai sensi della Legge n.241 del 1990, fornisce un servizio di ascolto, informazione, comunicazione per i cittadini. L'U.R.P. interviene anche per agevolare l’utilizzazione dei servizi comunali, verificarne la qualità e il gradimento da parte degli utenti.

È possibile rivolgersi all'U.R.P. per:

  • chiedere informazioni, orientarsi e avere supporto su:
    • uffici e servizi pubblici-comunali;
    • modulistica per le pratiche del Comune;
    • servizi on line dell’Ente;
  • chiedere informazioni sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
  • chiedere informazioni su come fare per presentare suggerimenti, proposte e reclami;
  • chiedere informazioni su come presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al consiglio comunale e al sindaco;
  • chiedere informazioni su come presentare richiesta per l’accesso agli atti.


 

Tipo di organizzazione

ufficio

Unità organizzativa genitore

Area Cultura

Vico Sant'Agape, 1

05100

Sede principale

Palazzo Piefelici

Via Roma, 36

05100

Immagine

Orario per il pubblico

Dal Lunedì al Venerdì: 9:00-13:00
Martedì e Giovedì: anche 15:30-17:30

Ultimo aggiornamento: 08/11/2024, 10:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri