Al via le piantumazioni in via del Cassero

Il 21 novembre si celebra la Giornata nazionale dell’albero istituita dal Ministero dell’Ambiente nel 2013 per sensibilizzare sull’importanza degli alberi, sulla loro funzione ecosistemica e sui benefici della loro presenza nell’ambiente urbano.
In coincidenza con la Festa dell’albero 2021 l’Amministrazione comunale avvia la stagione delle piantumazioni iniziando con la messa a dimora di 22 nuove alberature di cui 16 donate dai cittadini e dalle associazioni che hanno aderito all’iniziativa Regala un albero alla tua città.
Gli alberi donati saranno piantati in via del Cassero.
L’Amministrazione comunale, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, rinnova l’invito ad aderire alla campagna di donazione per contribuire a una città più verde, regalando un’intera pianta o anche una sola quota condividendo l’albero tra più donatori.

Ultimi Aggiornamenti

Al via le piantumazioni in via del Cassero

Pubblicata il 23/11/2021

continua