Vai ai contenuti Vai al footer

Piano di emergenza Ast: la partecipazione

Dettagli della notizia

Eventuali osservazioni possono essere inviate entro il 30 dicembre

Data di pubblicazione:

04 Nov 2024 12:45

Tempo di lettura:

1 min

Ast

Descrizione

È in corso la predisposizione dell’aggiornamento del piano di emergenza esterna dello stabilimento industriale Arvedi Ast spa, soggetto a rischio di incidenti rilevanti.  
La Prefettura ha avviato, d’intesa con il Comune, la procedura di informazione della popolazione prevista dalla legge. 
Con tale piano vengono aggiornate le misure di sicurezza e verificate le procedure d’intervento per fronteggiare e limitare gli effetti dannosi alla popolazione e all’ambiente qualora si verifichi un evento incidentale all’interno dello stabilimento sulla base degli scenari di rischio previsti.

Il piano di emergenza esterna viene predisposto ed aggiornato previa consultazione della popolazione interessata. Le informazioni relative ai rischi e quelle riguardanti l’aggiornamento del Piano di emergenza esterna previste a tal riguardo sono rese disponibili, per la durata di 30 giorni, mediante consultazione di una scheda informativa del piano di emergenza visionabile e scaricabile dai siti internet del Comune e della Prefettura. Le stesse informazioni, in forma cartacea, sono altresì disponibili nei rispettivi uffici di protezione civile.

Entro e non oltre il 30 dicembre 2024, possono essere presentate al Prefetto osservazioni, proposte o richieste riguardanti il piano a mezzo posta certificata protocollo.preftr@pec.interno.it, mail prefettura.terni@interno.it  o posta ordinaria, che verranno valutate in sede di stesura definitiva del documento.

Il comunicato è stato redatto in forma impersonale ed essenziale in ottemperanza alla par condicio. 

Ultimo aggiornamento: 14/11/2024, 16:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri