Vai ai contenuti Vai al footer

Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio

Dettagli del Servizio

Procedura di iscrizione o di cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio elettorale

Stato del servizio
  • ATTIVO
Argomenti

A chi è rivolto

Cittadini iscritti nelle liste elettorali comunali, in possesso dei requisiti di legge (legge n. 53 del 21/03/1990; D.P.R 16/5/1960 n. 570; D.P.R. 30/03/1957 n. 361). L'ufficio Elettorale del Comune controlla tutte le domande pervenute, accerta i requisiti stabiliti per legge dei richiedenti e predispone una conseguente proposta alla Corte d'Appello di Perugia

Come fare

Presentare domanda di iscrizione o cancellazione tra il 1 ottobre ed il 31 ottobre di ogni anno

Cosa serve

Compilazione ed invio domanda di iscrizione allegando documento di riconoscimento in corso di validità. Per la cancellazione è sufficiente una comunicazione in carta semplice.

Cosa si ottiene

Iscrizione o cancellazione dall'albo dei Presidenti di seggio disposta dal Presidente della Corte d'Appello di Perugia; da tale albo successivamente lo stesso presidente della Corte d'Appello di Perugia sceglie i presidenti in occasione delle varie tornate elettorali 

Tempi e scadenze

Domande di iscrizione e cancellazione dal 1 ottobre ed il 31 ottobre.
L'aggiornamento dell'Albo avviene con cadenza annuale.

Quanto costa

Gratuito

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici

Uffici che erogano il servizio:

Servizi di elettorale

Corso del Popolo, 30

05100

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024, 16:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri