Come donare

Il donatore potrà compilare on line il modulo di adesione al progetto formulando una proposta di donazione per indicare la collocazione dell’albero e la specie, scegliendo tra le aree di destinazione individuate. La donazione potrà essere accompagnata da una dedica di massimo 150 caratteri. La proposta di donazione dovrà essere perfezionata attraverso bonifico o pagamento on line.

Una targhetta contrassegnerà gli alberi donati, una volta piantati. La targhetta, che verrà apposta sul tutore e non sul tronco, ha dimensione cm 8x8 e reca un’ indicazione generica uguale per tutti gli alberi TERNI VERDE ANNO X - Albero donato da cittadini che amano il verde. Non è possibile prevedere targhette personalizzate con la dedica che verrà riportata nel Libro Verde - Registro Donatori di alberi (qualora richiesto, con dati oscurati per la privacy) e sull'attestato di donazione. 

Ogni donatore può donare più alberi, indicandolo negli appositi spazi del modulo di adesione. Nel caso si vogliano in aree diverse e/o si vogliano associare diverse dediche, si suggerisce l’utilizzo di più moduli o la compilazione on-line ripetuta più volte. Non sarà possibile la donazione dell’albero acquistato direttamente dal donatore. 

Dopo la presentazione del modulo di adesione  il donatore verrà, se necessario, contattato telefonicamente dall’ufficio preposto, al fine di verificare la fattibilità della proposta quanto a località e specie. L’accordo definitivo sarà oggetto di una comunicazione scritta al donatore da parte dell’ufficio Verde Pubblico, con indicazione delle coordinate bancarie per effettuare il versamento. Non è prevista una quota massima di erogazione per ogni inizativa.

Le donazioni saranno raccolte per cofinanziare l'acquisto di alberi attraverso le apposite procedure di evidenza pubblica. Le singole donazioni daranno diritto all’inserimento del donatore nel Registro comunale dei donatori di alberi  della Città di Terni per l’edizione annuale di riferimento.

Ultimi Aggiornamenti

La giornata nazionale degli alberi al parco di via Salice

Pubblicata il 20/11/2019

continua

Il Parco Le Grazie torna agli antichi fasti

Pubblicata il 29/10/2019

continua

Via Piave, 25 lagerstroemie

Pubblicata il 23/10/2019

continua